Rosa Spina

Situato al piano terra, con ingresso indipendente, è ideale per ospiti con disabilità fisiche grazie all’assenza di barriere architettoniche. E’ inoltre perfetto per gruppi di amici o famiglie numerose poiché possiede due camere da letto matrimoniali e un’ampia cucina attrezza.

L’appartamento di 58mq ideale per 4-6 persone, è composto da ingresso, soggiorno con cucina abitabile corredata di frigo-freezer, fornelli, forno, lavastoviglie, bollitore e stoviglie.

Ha inoltre un’ampia camera con un letto matrimoniale e un divano letto matrimoniale, un disimpegno, una seconda camera da letto matrimoniale e un bagno con doccia (a norma L.13/1989).

È corredato di TV satellitare, Wi-Fi, aria condizionata, cassetta di sicurezza, giardino privato con barbecue di pertinenza e tavolo da giardino con sedie.

In dotazione vi sono asciugacapelli, doccia-shampoo, stendino e bidoni per la raccolta differenziata.

Esposto a nord-est/sud-ovest, gode di riservatezza, di una gradevole frescura estiva e di uno scorcio incantevole sulle colline di fronte.

Servizi

Wifi Gratuito
Aria Condizionata
Riscaldamento
Bagno in camera
Prodotti da Bagno
Asciugacapelli
Angolo cottura
Frigo
Bollitore
Colazione
Mappa Turistica
Televisore
Adatta per Disabili
Cassaforte
Barbecue
La Rosa Canina, comunemente chiamata anche rosa spina, rosa delle siepi, spina novella e rosa di macchia, è una varietà di rosa selvatica che cresce spontaneamente nei boschi e nei dirupi. Si tratta di una pianta antichissima il cui nome deriva dal fatto che veniva usata come rimedio contro la rabbia dei cani, benché fosse considerata in generale un antidoto contro tutte le malattie. Simbolicamente è un fiore dalla doppia valenza poiché da un lato si caratterizza per la bellezza e soavità del profumo dei propri boccioli e dall’altro per il tronco ed i rami pieni di piccole spine appuntite. Per questi motivi il significato attribuito al fiore è duplice: delicatezza e piacere ma, al tempo stesso, anche sofferenza e dolore. Un sentimento forte e contrastante che stringe il cuore e al contempo scalda l’animo. Ancor oggi si usano le foglie, i petali e i frutti per le diverse proprietà in campo terapeutico.
Translate »